L’offerta

E’ in vendita un terreno di 13.016 mq prospiciente la strada provinciale che dall’abitato di Aurisina Centro porta a quello di Aurisina Cave. Il terreno, in leggera pendenza verso la strada, rappresenta l’unica isola non ancora edificata in una zona di completamento del tessuto urbanistico. E’ ricco di piante tipiche del Carso  come i carpini, frassini, querce, aceri ecc. Al suo interno racchiude una piccola e caratteristica dolina carsica esclusa dalle particelle in vendita e soggetta a vincoli idrogeologici che ne vietano l’edificazione.

L’area, oltre a essere direttamente collegata con la strada provinciale, dispone di infrastrutture a rete per l’energia elettrica, le comunicazioni telefoniche, l’acquedotto, gli scarichi fognari e il gas metano. E’ servita da autobus pubblici con passaggi molto frequenti che la collegano con Trieste, la spiaggia della Baia di Sistiana e altri paesi carsici del circondario. Nelle immediate vicinanze si trovano anche due stazioni ferroviarie, una sulla linea Trieste Venezia e l’altra su quella Trieste Lubiana. A circa 20 km è raggiungibile anche l’aeroporto del Friuli Venezia Giulia.

Il Piano Particolareggiato della sistemazione urbanistica dell’area, approvato dal Comune, prevede la costruzione di quindici casette unifamiliari, ciascuna dotata di un ampio giardino e posti macchina di proprietà. Tutti gli immobili saranno collegati con una viabilità interna lungo la quale saranno disposti dei parcheggi di relazione.

Il Piano Particolareggiato è stato reso estremamente flessibile per facilitare le negoziazioni commerciali. Infatti è stata prevista la possibilità di vendita anche di un singolo lotto che potrà essere frazionato in lotti comprendenti singoli edifici previsti oppure la costruzione di un’unica casa con un volume non superiore alla somma dei volumi dei singoli edifici previsti.